Informazioni sul diritto di recesso


Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, informandoci semplicemente della revoca del contratto in forma scritta (lettera, E-mail, fax). A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto.
Il cliente dovrà spedire in tempo una comunicazione scritta p.es. mediante E-mail e rispedire
la merce ordinata a BUYOND GmbH, Seekoppelweg 7, 24113 Kiel, Germania
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che la merce sia restituita in normale stato di conservazione, in quanto sia stata custodita ed eventualmente adoperata con l’uso della normale diligenza.


Conseguenze del recesso

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da BUYOND dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da BUYOND, a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte di BUYOND della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui BUYOND ha ricevuto il prodotto restituito dal Cliente. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente se il prezzo del prodotto rispedito non sia superiore a 40 Euro, ovvero, nel caso in cui la merce presenti un prezzo più elevato al momento del recesso, non sia già stata resa la contropartita o effettuato un pagamento parziale contrattualmente pattuito. In caso contrario, la restituzione avviene a titolo gratuito per l’acquirente. La merce che non può essere spedita a mezzo pacco sarà ritirata presso l’acquirente. Eventuali obblighi di rimborso, relativi a pagamenti già effettuati, dovranno essere assolti entro 30 giorni; per l’acquirente, il termine decorre dall’invio della dichiarazione di recesso o dalla spedizione del bene, per noi, dalla sua ricezione.


Fine del diritto di recesso

Esclusi dal diritto di recesso secondo il regolamento tedesco § 312d BGB paragrafo 4 articolo1/2 sono articolo che sono stati prodotti su misura per il Cliente, così come software alla quale il Cliente ha rimosso il sigillo.

Diritto di recesso per imprese secondo §14 BGB

Il presente diritto di recesso non si applica se la transazione legale può essere attribuita per la Sua attività professionale, commerciale o autonoma. In questo caso Le consentiamo un diritto di recesso gratuito di 14 giorni. Se fa uso del diritto di recesso, La preghiamo di rispedirci il prodotto con affrancatura sufficiente. Gli articolo rispediti devono essere inutilizzati, originale e imballati in modo antisfondamento. In caso d’imballaggio improprio non assumiamo alcuna responsabilità per danni di trasporto. Spedizioni non affrancate non verranno accettate. Dopo il termine del diritto di recesso di 14 giorni la merce può essere rispedita solo previo accordo. Questa decisione spetta alla BUYOND GmbH. Esclusi dal diritto di recesso sono: software aperte, ordine di articoli fuori serie, articoli con impressione di pubblicità individuale.
loading