Domande più frequenti

Potete leggere un numero illimitato di carte del conducente con il software.
No, non ci sono costi aggiuntivi per gli aggiornamenti o canone annuali.
Per questo prodotto pagerete una sola volta.
Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti.
Potete installare il Vostro software sul PC da lavoro e su un Notebook.
Solo dopo la registrazione del Vostro software è possibile accedere agli aggiornamenti gratuiti.

Con la registrazione del software il vostro software verrà associato all'E-mail indicata durante la registrazione. Nel caso di smarrimento del vostro numero di serie, potrete ritrovare il numero registrato nel menu clienti o chiamando il nostro team di supporto.
Il numero di serie si trova nell'interno della carta di custodia del CD. E' una carta colorata. Si tratta di una combinazione di lettere/numeri di 30 cifre (5x6 segni). Se avete registrato il software, e avete un conto cliente (può essere creato successivamente), potete visualizzare il Vostro numero di serie anche nel conto cliente sotto gestione licenza.
Il messaggio d'errore significa che al posto di una carta del conducente è stata inserita una carta aziendale oppure la carta e' difettosa o scaduta. La carta aziendale identifica l'azienda, visualizza, scarica e stampa i dati che sono memorizzati nel dispositivo di controllo. Per ragioni della protezione dei dati non è possibile scaricare la memoria di massa con la carta del conducente.
In alcuni casi è possibile che i driver preinstallati sotto Windows Vista e Windows 7 impediscono, l'installazione del pacchetto driver di SmartCard e tutte i componenti del driver che vengano installate correttamente. Questo problema può essere risolto seguentemente: cliccate sotto "Inizio - Tutti i programmi - Cherry SmartCard" su "Setup". Cliccate successivamente sull'opzione "Modify" e "Next". Dopo avrete un sommario di tutte le componenti. Cliccate adesso con il pulsante sinistro del mouse sulle prime 5 opzioni d'installazione e attivate ogni l'opzione "l'intera funzione verrà installata sul Vostro disco rigido locale". Cliccate di seguito su "Next", per iniziare il processo d'installazione". Seguite le istruzioni dell'installatore e cliccate su "fine" per concludere.
Ciò può avere varie cause: prima verificate se il numero di serie inserito fa parte del software (Card Control, Card Control Plus, Assistente di attestati). Controllate se il numero sia stato inserito correttamente.
In alcuni casi il numero di serie non è riconosciuto correttamente nelle versioni più antiche. Si prega di scaricare la versione attuale dalla homepage www.GloboFleet.de nella sezione "download" e d'installarla con il numero di serie.
Verificare se è attivato il "Servizio GloboFleet" nel software. Per fare ciò cliccate su "Impostazioni" sul punto "Servizio GloboFleet". Se il segnale è rosso, potete attivare il servizio cliccando su "Inizio".
La lettura automatica viene avviata tramite il servizio GloboFleet. Verificate se sul software è attivato il "Servizio GloboFleet". Per fare ciò cliccate su "Impostazioni" sul punto "Servizio GloboFleet". Se il segnale è rosso, potete attivare il servizio cliccando su "Inizio".
Questo messaggio d'errore viene visualizzato quando il software non è in grado di comunicare con il server d'aggiornamento. Verificate se esiste una connessione internet o se eventualmente viene utilizzato un proxy server nella rete. In questo caso le impostazioni proxy server del software devono essere regolate sotto "Impostazioni - proxy-server". Oltre alle impostazioni proxy del software anche la porta 12000 sul server dovrebbe essere attivata per la comunicazione. (Domain: update.globofleet.com, protocollo SOCK5 - socket connection)
Prima verificate se il driver richiesto è installato correttamente con la componente PC/SC. Il driver per il lettore della carta si trova sul CD d'installazione. Verificate se la carta del conducente è stata inserita correttamente. Il chip deve essere rivolto in basso e verso la direzione del LED del lettore smart card. Se necessario si prega di pulire il chip della carta delicatamente con un panno.
Il software contiene una versione DEMO affinché possa familiarizzarsi con la funzione del software. Questa versione sarà visualizzata finché verrà letta per la prima volta la Vostra propria carta del conducente o i file della memoria di massa. Dopo verranno visualizzati i Vostri dati.
Per ottenere il percorso dei file si prega di fare clic su "Archivio file" del software e lì su "Apri cartella". La directory degli archivi può essere visualizzata nel software sotto "Impostazioni-archivio file". Lì la directory di destinazione può essere modificata successivamente, p. es. un'altra cartella locale o un registro nella rete.
loading